Statistiche web

Valpelline All Season by Naturavalp è un progetto finanziato dal GAL, nell’ambito del bando per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo, volto a portare maggiore conoscenza dell’ambiente autentico della Valpelline in cui le attività umane convivono in armonia con gli ambienti montani di una Valle incontaminata.

La rete di operatori costituita si pone l’obiettivo di far conoscere le peculiarità della Valpelline a un numero sempre maggiore di ospiti che sappiano apprezzare l’autenticità di una meta ideale per una vacanza all’insegna della natura, della tranquillità e dei sapori locali a Km 0.

Il nome “Valpelline All Season” si riferisce non solo alle innumerevoli esperienze che si possono vivere in Valpelline 365 giorni l’anno, ma anche alle tante proposte che questa Valle è in grado di offrire ad un pubblico molto ampio. Le proposte di turismo sono infatti rivolte a target molteplici: famiglie, giovani, adulti e soggetti di età più avanzata e permetteranno di apprezzare appieno gli ampi spazi montani, i prodotti locali e le innumerevoli tradizioni di questa Valle valdostana unica nel suo genere.

Il capofila del progetto Daniele Pieiller, proprietario del b&b e ristorante Alpe Rebelle di Bionaz e coordinatore della rete Naturavalp ha costituito l’associazione assieme all’azienda agricola e fattoria inclusiva La Petite ferme du Bonheur di Bruno Alessandro, all’azienda zootecnica Fratelli Jordaney, all’azienda agricola Ottavio Bianquin e alla Compagnie des Guides de la Valpelline et du Grand Saint Bernard.

Per conoscere le proposte di turismo rurale e sostenibile è stato realizzato il sito web della rete al seguente indirizzo: www.valpellineallseason.it

 

Allegati