Selezioni concluse

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

Il GAL Valle d’Aosta, per il tramite di Gi Group Spa, multinazionale leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Aosta, seleziona:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

Data di pubblicazione avviso: ore 13.00 del 11/04/2023

Scadenza per l’invio della candidatura: ore 13.00 del 10/05/2023

Mansioni

  • Predisposizione di atti e provvedimenti relativi al GAL
  • Tenuta contabilità generale e adempimenti connessi (predisposizione ordinativi di spesa, registrazione fatture ecc.)
  • Supporto alla predisposizione del bilancio
  • Supporto nell’ambito delle procedure di affidamento e di acquisizione dei servizi e predisposizione degli atti (determine, avvisi pubblici, lettere di invito, verbali, controlli amministrativi)
  • Controllo di ricevibilità e istruttoria delle domande di contributo in risposta ai bandi GAL e caricamento delle domande sul relativo applicativo
  • Supporto amministrativo nelle fasi di valutazione dei progetti presentati in risposta ai bandi
  • Supporto alla rendicontazione delle attività svolte dal GAL
  • Front office informativo rispetto alle possibilità di finanziamento del GAL

Requisiti del lavoratore

  • Laurea triennale o diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o laurea specialistica in discipline Economiche;
  • Conoscenza delle lingue italiana e francese;
  • Conoscenza degli elementi minimi di contabilità e dei principali adempimenti fiscali;
  • Buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Outlook);
  • Buona conoscenza delle istituzioni della Valle d’Aosta, con particolare riferimento al Sistema degli enti locali;

Sarà ritenuto titolo preferenziale nella scelta dei candidati il possesso di una pregressa esperienza lavorativa:

  • Di almeno 36 mesi in attività di gestione amministrativa e contabile (tenuta della contabilità e adempimenti connessi)
  • Maturata nell’ambito di progetti finanziati con risorse europee, nazionali e regionali
  • In servizi precedentemente prestati in posizioni analoghe ed assimilabili a quelle della posizione lavorativa richiesta, presso enti pubblici o privati

 

Inquadramento contrattuale, orario di lavoro e durata del rapporto di lavoro

Contratto a tempo determinato di 12 mesi al 2° livello del CCNL Commercio Terziario Distribuzione e Servizi. L’orario di lavoro sarà a tempo pieno di 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì, all’interno della fascia oraria 8.00-17.00.

Procedura di selezione

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere una prova scritta (area amministrativo-contabile e area informatica di base) e un colloquio orale, finalizzato a valutare le soft skills richieste dall’associazione per lo svolgimento della mansione ricercata.

Le prove di selezione saranno gestite dalla società Gi Group Spa.

I primi cinque classificati verranno inseriti in una short list di candidati che verrà inviata al GAL Valle d’Aosta, il quale procederà quindi autonomamente ai colloqui di selezione con i candidati proposti, mediante propria Commissione istituita al tal scopo.

Scarica l’avviso pubblico

Diario delle prove

La società GI GROUP SPA, in data 22 maggio 2023, ha fornito il diario delle prove di selezione, consultabile in allegato.

Scarica il diario delle prove

Elenco candidati ammessi al colloquio conclusivo

La società GI GROUP SPA ha fornito la short list dei candidati con punteggio minimo di 30 punti.

Scarica l’elenco

Conclusione procedura di selezione

A seguito dei colloqui orali, effettuati dalla Commissione esaminatrice del GAL Valle d’Aosta, è stata approvata dal Comitato direttivo la graduatoria relativa alla selezione che avrà validità fino al 31 dicembre 2025.

Scarica la graduatoria

Si comunica il nominativo della risorsa selezionata per il ruolo di Responsabile amministrativo finanziario del GAL Valle d’Aosta:

Alessia Patrizia Camizzi

SEGRETERIA

Il GAL Valle d’Aosta, per il tramite della società ADECCO ITALIA SPA, multinazionale leader nel settore delle Risorse Umane, filiale di Aosta, seleziona:

UN/UNA ADDETTO/A ALLA SEGRETERIA

Data di pubblicazione avviso: 15 marzo 2021

Scadenza per l’invio della candidatura: ore 13.00 del 6 aprile 2021

 

 

Mansioni

  • segreteria e gestione protocollo
  • front office e sportello informativo
  • gestione del sito web del GAL, predisposizione relativi testi e caricamento dati
  • gestione degli archivi societari
  • organizzazione di eventi e iniziative di informazione e promozione istituzionale del GAL
  • supporto all’organizzazione di riunioni o di tavoli di lavoro con gli attori territoriali
  • supporto amministrativo al Coordinatore e al Responsabile amministrativo finanziario nella redazione di documenti e atti
  • supporto all’attività di rendicontazione
  • partecipazione in qualità di testimone ai seggi di gara delle procedure di affidamento
  • supporto nell’attuazione del progetto di cooperazione

 

Requisiti richiesti

  • possesso del titolo finale di studio di istruzione secondaria di secondo grado valido per l’iscrizione all’università, con indirizzo in discipline umanistiche oppure il diploma di laurea triennale o magistrale;
  • buona conoscenza del sistema operativo Windows e del pacchetto Office (in particolare Word, Excel e Outlook);
  • conoscenza delle lingue italiana e francese;
  • buona conoscenza delle istituzioni della Regione Valle d’Aosta, con particolare riferimento al Sistema degli enti locali;
  • preferibile esperienza in attività di segreteria tecnica, assistenza, archiviazione e aggiornamento dei dati e delle informazioni;
  • preferibile esperienza nell’organizzazione di eventi promozionali;
  • preferibile esperienza nella redazione di testi per i siti web e nella gestione di siti internet aziendali;
  • preferibile esperienza maturata nell’ambito di progetti finanziati con risorse europee, nazionali e regionali;
  • preferibile esperienza pregressa rispetto a servizi precedentemente prestati in posizioni analoghe ed assimilabili a quelle della posizione lavorativa richiesta, presso enti pubblici o privati.

 

Inquadramento contrattuale, orario di lavoro e durata del rapporto di lavoro

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi al 3° livello del CCNL Commercio Terziario Distribuzione e Servizi.

L’orario di lavoro è a tempo pieno di 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì, mentre la sede lavorativa si trova in p.zza Émile Chanoux, 45 ad Aosta.

 

Procedura di selezione

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere: una prova scritta (area linguistica italiano e francese e area informatica di base) e un colloquio orale, finalizzato a valutare le soft skills richieste dall’associazione per lo svolgimento della mansione ricercata.

Le prove di selezione saranno gestite dalla società ADECCO ITALIA SPA.

I migliori classificati verranno quindi inseriti in una short list di candidati che verrà inviata al GAL, il quale procederà quindi autonomamente ai colloqui di selezione con i candidati proposti, mediante propria Commissione istituita al tal scopo.

Scarica l’avviso pubblico

 

Elenco ammessi 

La società ADECCO ITALIA SPA, in data 7 aprile 2021, ha fornito l’elenco dei candidati in possesso dei requisiti, che sono stati ammessi allo svolgimento della prova scritta, afferente all’area linguistica italiano e francese e all’area informatica di base.

Scarica l’elenco dei candidati ammessi

La prova scritta si è tenuta in modalità telematica, in considerazione dell’elevato numero di candidati ammessi e dell’impossibilità di applicare i protocolli adottati dal Dipartimento della Funzione Pubblica e validati dal Comitato tecnico scientifico di cui all’articolo 2 dell’ordinanza 3 febbraio 2020, n. 630, del Capo del Dipartimento della protezione civile, che prevedono un limite massimo di 30 candidati in presenza.

I candidati ammessi hanno ricevuto venerdì 9 aprile 2021 dalla filiale di ADECCO una mail contenente il link per effettuare la prova scritta.

 

 

Graduatoria prove scritte

La società ADECCO ITALIA SPA, in data 21 aprile 2021, ha predisposto la graduatoria a seguito dello svolgimento delle prove scritte.

Scarica la graduatoria

Si ricorda che eventuali informazioni inerenti alla procedura di selezione vanno richieste alla filiale di Aosta di ADECCO ITALIA SPA ai seguenti riferimenti aosta.emilius@adecco.it  o al numero 0165 31431.

 

 

Elenco candidati ammessi alla prova orale

La società ADECCO ITALIA SPA ha fornito la short list dei candidati con punteggio minimo di 258 punti.

Il GAL Valle d’Aosta al fine di facilitare le valutazioni ha ricondotto i punteggi delle prove scritte su base 100, come da seguente allegato.

Scarica l’elenco

 

 

Conclusione procedura di selezione

A seguito dei colloqui orali, effettuati dalla Commissione esaminatrice del GAL Valle d’Aosta, è stata approvata dal Comitato direttivo la graduatoria relativa alla selezione che avrà validità fino al 31 dicembre 2023.

Scarica la graduatoria

Si comunica il nominativo della risorsa selezionata per il ruolo di addetto alla segreteria del GAL Valle d’Aosta:

Stefania Scalise

RAF

Il GAL Valle d’Aosta, per il tramite di Synergie Italia Spa, multinazionale francese leader nel settore delle Risorse Umane, filiali di Pollein e Vèrres, seleziona:

RESPONSABILE AMMINISTRATIVO FINANZIARIO

Data di pubblicazione avviso: 29/05/2019

Scadenza per l’invio della candidatura: 20/06/2019

Mansioni

  • Predisposizione di atti e provvedimenti relativi al GAL
  • Tenuta contabilità generale e adempimenti connessi (predisposizione ordinativi di spesa, registrazione fatture ecc.)
  • Supporto alla predisposizione del bilancio
  • Supporto nell’ambito delle procedure di affidamento e di acquisizione dei servizi e predisposizione degli atti (determine, avvisi pubblici, lettere di invito, verbali, controlli amministrativi)
  • Controllo di ricevibilità e istruttoria delle domande di contributo in risposta ai bandi GAL e caricamento delle domande sul relativo applicativo
  • Supporto amministrativo nelle fasi di valutazione dei progetti presentati in risposta ai bandi
  • Supporto alla rendicontazione delle attività svolte dal GAL
  • Front office informativo rispetto alle possibilità di finanziamento del GAL

Requisiti del lavoratore

  • Laurea triennale o diploma di laurea (Vecchio Ordinamento) o laurea specialistica in discipline Economiche
  • Comprovata esperienza pregressa di almeno 12 mesi in attività di gestione amministrativa e contabile
  • Buona conoscenza dei principali applicativi software con particolare riferimento al Pacchetto Office, all’uso di Internet e alla posta elettronica
  • Disponibilità a lavorare dal lunedì al venerdì con orario all’interno della fascia 8.00-17.00

Sarà ritenuto titolo preferenziale nella scelta dei candidati l’aver ricoperto posizioni/funzioni analoghe.

 

Inquadramento contrattuale, orario di lavoro e durata del rapporto di lavoro

Inserimento diretto in azienda con contratto a tempo determinato di 12 mesi al 2° livello del CCNL Commercio Terziario Distribuzione e Servizi. L’orario di lavoro sarà a tempo pieno di 38 ore settimanali dal lunedì al venerdì.

Procedura di selezione

I candidati in possesso dei requisiti richiesti dovranno sostenere una prova scritta finalizzata a verificare le competenze richieste dal GAL. I primi dieci classificati (ai quali si aggiungeranno eventuali ex-equo) dovranno poi sostenere una successiva prova orale atta a valutarne le soft skills.
I primi tre classificati verranno quindi inseriti in una short list di candidati che verrà inviata al GAL, il quale procederà quindi autonomamente ai colloqui di selezione con i candidati proposti, mediante propria Commissione istituita al tal scopo.

Conclusione procedura di selezione

A seguito della procedura di selezione si comunica il nominativo della risorsa selezionata a ricoprire il ruolo di Responsabile Amministrativo Finanziario del GAL Valle d’Aosta:

Antonella Musetti

OFFERTA DI TIROCINIO EXTRACURRICULARE

Il GAL Valle d’Aosta, per il tramite dell’Università della Valle d’Aosta, offre una posizione per un

TIROCINIO EXTRACURRICULARE

Data di pubblicazione avviso: 10 novembre 2021

Scadenza per l’invio della candidatura: 10 dicembre 2021

Attività

Il tirocinante potrà conoscere ed approfondire l’approccio “Smart villages”, che verrà sperimentato dal GAL nel contesto regionale attraverso il coinvolgimento dei portatori di interesse. In particolare il tirocinante verrà coinvolto nelle attività previste dal progetto di cooperazione transnazionale “Seroi+ Smart Villages”, il cui obiettivo è promuovere la diffusione delle opportune competenze e degli strumenti per consentire alle comunità rurali di co-progettare e co-creare i servizi e le strategie funzionali al loro sviluppo. Sarà inoltre un’occasione per comprendere i meccanismi e le procedure seguiti nella gestione e nell’attribuzione di fondi comunitari.

Requisiti richiesti

L’offerta è aperta ai candidati/e che abbiano conseguito il titolo di laurea o laurea magistrale presso l’Università della Valle d’Aosta negli ultimi 12 mesi.

Durata del tirocinio, orario indicativo e indennità

Lo stage avrà una durata di 6 mesi, a partire da gennaio 2022. L’attività si svolgerà con orario indicativo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00, con pausa pranzo, presso la sede del GAL Valle d’Aosta, in P.zza Émile Chanoux 45, ad Aosta. È previsto il riconoscimento di un’indennità di 600,00 euro al mese (rif. DGR n. 693 del 14 giugno 2021).

Procedura di selezione

Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, con lettera di motivazione, all’indirizzo info@gal.vda.it e, in copia, a placement@univda.it, indicando il seguente oggetto:

Offerta di tirocinio extracurriculare – NOME E COGNOME: GAL Valle d’Aosta

Il presente annuncio è rivolto ai laureati di entrambi i sessi, ai sensi delle leggi 903/77 e 125/91, e di tutte le età e nazionalità, ai sensi dei decreti legislativi 215/03 e 216/03.

CONSULENTI E SHORT LIST (scaduta in data 31/12/2022)

l Gruppo di Azione Locale Valle d’Aosta ha promosso, in data 3 agosto 2018, un avviso pubblico per la formazione di una short list che comprenda consulenti di diversa esperienza e competenza per la fornitura di servizi di assistenza alle varie fasi di programmazione e sviluppo delle iniziative legate alla Strategia di sviluppo locale, per incarichi di importi inferiori ai 40.000,00 euro al netto di IVA e altri oneri se dovuti.

I candidati devono essere in possesso di specifiche competenze ed esperienze in una delle seguenti aree:

  • area gestionale amministrativa
  • area tecnica
  • area cooperazione
  • area promozione e comunicazione

Possono richiedere di essere inseriti nella short list tutti i soggetti che, alla data di presentazione della domanda, rientrano in uno dei seguenti profili:

ESPERTI SENIOR
con esperienza professionale di almeno 10 anni, acquisita nel rapporto con enti pubblici e privati nelle materie oggetto della prestazione professionale e consulenza specialistica che sia debitamente documentata nei curricula presentati;

CONSULENTI
con esperienza professionale almeno quinquennale, acquisita nel rapporto con enti pubblici e privati nelle materie oggetto della prestazione professionale e consulenza specialistica che sia debitamente documentata nei curricula presentati;

CONSULENTI JUNIOR
con esperienza professionale, inferiore ai cinque anni, acquisita nel rapporto con enti pubblici e privati nelle materie oggetto della prestazione professionale e consulenza specialistica che sia debitamente documentata nei curricula presentati.

Si precisa che l’inserimento nella short-list non comporta alcun diritto da parte del candidato a ottenere incarichi.

REGOLAMENTO PER L’UTILIZZO DELLA SHORT LIST

Il Comitato direttivo del GAL Valle d’Aosta, con propria deliberazione n. 13 del 12 settembre 2018, ha approvato il Regolamento per l’attribuzione di incarichi a consulenti, tecnici ed esperti e per l’affidamento di servizi agli operatori economici iscritti nella short list del GAL Valle d’Aosta, qui di seguito disponibile.

SHORT LIST DI CONSULENTI, TECNICI ED ESPERTI DEL GAL VALLE D’AOSTA

In data 31 ottobre 2018, con determinazione n. 20/2018, il Responsabile unico del procedimento ha approvato la short list di consulenti, tecnici ed esperti del GAL Valle d’Aosta nella sua prima versione.
La short list ha validità fino al 31 dicembre 2022 ed è aperta a tutti gli operatori economici interessati: è infatti possibile presentare domanda di iscrizione seguendo le indicazioni e la modulistica contenute nell’avviso pubblico.
Le domande di iscrizione alla short list di consulenti pervenute dopo il 30 settembre 2018, verranno valutate e inserite nell’elenco del GAL Valle d’Aosta con cadenza trimestrale.

La short list, aggiornata trimestralmente, è scaricabile ai seguenti link, suddivisi per aree tematiche: