Statistiche web

Nell’ambito del Forum Leader 2024, il GAL Valle d’Aosta partecipa, insieme ad altri 17 GAL italiani, al Laboratorio Liminal Embassy, promosso dal GAL Castelli Romani e Monti Prenestini in collaborazione con l’Associazione Liminal.

Il laboratorio punta a condividere e trasferire ai giovani under 35 dei territori coinvolti, metodologie innovative per aumentare la partecipazione diretta dei giovani nelle azioni di sviluppo delle aree rurali programmate per il periodo 2023-2027. Tali metodologie sono state sviluppate dall’Associazione Liminal e già implementate in alcune regioni italiane; l’obiettivo è di estendere questo approccio ad altre aree, stimolando la formazione di una comunità di giovani attivamente coinvolti nella valorizzazione dei loro territori. L’iniziativa mira a promuovere l’empowerment dei giovani, integrando competenze digitali e conoscenze territoriali.

A tal fine, è stato emanato un avviso pubblico, rivolto agli under 35 residenti nei territori dei GAL aderenti, per la selezione di giovani da coinvolgere nelle attività sul campo organizzate da Liminal quest’anno nei Monti Prenestini. I candidati scelti avranno l’opportunità di impegnarsi in esperienze pratiche, denominate challenges, collaborando con studenti e professionisti sia nazionali che internazionali. Le challenges alle quali è possibile candidarsi si svolgeranno tra agosto e ottobre 2024 e prevedono attività sia online che in presenza.
I risultati del Laboratorio saranno poi presentati in occasione del Forum Leader 2024 che si svolgerà a Giffoni Valle Piana in Campania dal 14 al 16 ottobre 2024.

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 di lunedì 15 luglio 2024, compilando il form disponibile al seguente link https://forms.gle/8wNxHWMKL2K26fBz8.

Tutti i dettagli sui requisiti di partecipazione, gli impegni richiesti e le modalità di selezione sono riportati nell’avviso pubblico disponibile in allegato. Per ulteriori chiarimenti, è possibile contattare il GAL Valle d’Aosta.