“Ho iniziato questo progetto ormai 3 anni fa, appena prima dell’avvento della pandemia, con l’obiettivo di rinfrescare e riconvertire quella che era la nostra casa di famiglia estiva. Nonostante le avverse condizioni, è per me una soddisfazione essere finalmente riuscito a portare a termine il progetto per il quale ho ottenuto un aiuto da parte del GAL, partecipando al bando per la creazione e lo sviluppo di attività non agricole.
Valgrisa Mountain Lodges è diventata oggi una Casa Appartamenti Vacanze con 3 appartamenti energicamente iper efficienti, molto spaziosi, con finiture di pregio, totalmente gestibili da remoto all’interno di un contesto naturalistico veramente invidiabile.
Spero che questa struttura possa essere un pivot per lo sviluppo della zona e per la creazione di un turismo sostenibile e responsabile”.
Il GAL Valle d’Aosta, nell’ambito del bando per la creazione e lo sviluppo di attività non agricole, ha riconosciuto un contributo pari a 100.000,00 € al progetto presentato da Stephen Moret per la realizzazione della CAV “Valgrisa Mountain Lodges” a Valgrisenche: