La rete di imprese Green Vallée d’Aoste, costituita in risposta al bando 16.3.2 – Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo e finanziata con un contributo di 147.720,00 €, cresce e si posiziona nel panorama nazionale del turismo sostenibile.

Grazie alla definizione di un’accurata strategia di marketing, alla creazione di strumenti di comunicazione, come la piattaforma web e agli investimenti in promo commercializzazione, è diventata la prima Destination Management Company (DMC) della Valle d’Aosta specializzata nel prodotto green.

Il nuovo DMC, grazie alla licenza di Tour Operator, offrirà pacchetti turistici comprensivi di ospitalità, mobilità sostenibile, esperienze legate al mondo agricolo, alla cultura, allo sport o semplicemente alla contemplazione per offrire ai viaggiatori nazionali ed internazionali viaggi sostenibili sul territorio valdostano.

Un ulteriore traguardo raggiunto dalla rete che lo scorso anno ha ricevuto il premio come “Miglior destinazione di turismo eno-gastronomico 2020”, nell’ambito della 3a edizione Gist Travel Food Award 2020 alla fiera TTG Travel Experience di Rimini.

Il progetto nasce dall’idea di coinvolgere l’ospite in un percorso virtuoso che fa della mobilità sostenibile il modo migliore per visitare la Valle d’Aosta, stimolando i propri ospiti a scoprire il territorio valdostano nella sua autenticità.

Per maggiori informazioni sul progetto visita la pagina dedicata o il sito internet di Green Vallée d’Aoste