La rete “KilometroZero”, finanziata dal GAL nell’ambito del bando 16.3.2 – Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo, porta avanti le sue azioni di promozione attraverso la pubblicazione di un video che racconta l’idea di scoperta e valorizzazione del territorio alla base del progetto.

Le attività della rete mirano a destagionalizzare e a creare proposte di turismo esperienziale che possano attirare nuovi turisti più responsabili e più interessati agli aspetti socio-culturali del luogo. Le aziende coinvolte puntano inoltre alla realizzazione di un progetto che aiuti a far riconoscere l’area della media e bassa Valle d’Aosta quale destinazione turistica d’eccellenza.

Le proposte di KilometroZero si rivolgono a chiunque sia alla ricerca di esperienze slow, legate al benessere, all’escursionismo e alle tradizioni locali. Maggiori informazioni sulle finalità e le attività del progetto sono reperibili sul sito del Consorzio Saint-Vincent Turismo alla pagina dedicata e sul canale Youtube.