È stato ufficialmente inaugurato sabato 6 novembre 2021, alla presenza del Sindaco di Donnas Amedeo Follioley e del Presidente del GAL Valle d’Aosta Alessandro Giovenzi, il nuovo Climbing Park Balteo di Donnas. Il progetto è stato finanziato dal GAL Valle d’Aosta nell’ambito del bando 7.5 per investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni e strutture turistiche.

Il Climbing Park è stato realizzato nelle località di Reisen e Pomerou, allo scopo di ampliare l’offerta di climbing attraverso la creazione di un’area di arrampicata su roccia a bassa quota, alla portata di diverse tipologie di utenti. Il progetto prevedeva il rilancio della Via ferrata delle Peredrette e la valorizzazione di tre aree di arrampicata: il Masso dei Vigneti di Reisen, la Piramide di Pomerou e la Falesia delle Ciliegie.

Grazie alla facilità di raggiungimento del sito e alla possibilità di fruizione da parte degli appassionati praticamente tutto l’anno, il Climbing Park Balteo contribuisce allo sviluppo di un prodotto outdoor “Donnas”, che affianchi le proposte di turismo storico-culturale ed enogastronomico della località.

Per ulteriori informazioni, è possibile consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale del Comune di Donnas.

 

Allegati