La rete di imprese Valpelline All Season by Natura Valp, finanziata con il bando 16.3.2, prima di Natale ha lanciato la campagna “Adotta una mucca … e non solo”.

L’iniziativa nasce dalla volontà di avvicinare un pubblico sempre più ampio che sappia apprezzare un turismo dolce e sostenibile in Valpelline, un territorio selvaggio della Valle d’Aosta in cui le attività umane convivono da sempre in armonia con la montagna.

Scegliendo di adottare uno degli animali delle aziende agricole, gli interessati potranno non solo andare a conoscere direttamente l’animale prescelto, ma anche scoprire i luoghi in cui vive e gustare gli ottimi prodotti realizzati.

A seguito dell’adozione verrà inviata la scheda descrittiva dell’animale insieme ad un voucher nominale di 40 euro, che potrà essere utilizzato in una delle aziende della rete.

Per conoscere le modalità di adozione è possibile consultare la pagina dedicata.

Ad oggi 60 persone hanno aderito a questa interessante iniziativa, che rappresenta un modo innovativo per sostenere le attività̀ agricole e creare un patto di collaborazione tra produttore e consumatore di prodotti locali, all’insegna del turismo sostenibile.