Trasparenza amministrativa

Disposizioni generali (4)

Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici (2)

Altri contenuti (1)

Avviso pubblico manifestazione di interesse per l’affidamento del servizio di consulenza relativo agli adempimenti previsti dal GDPR reg. UE 679/2016 e svolgimento ruolo di DPO

Il GAL Valle d’Aosta intende bandire una procedura ad inviti finalizzata all’individuazione di operatori economici a cui affidare l’attività di adeguamento della struttura del GAL Valle d’Aosta alle disposizioni del nuovo Regolamento Europeo n. 679/2016, relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e per lo svolgimento della funzione di RPD/DPO, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, economicità, efficacia, imparzialità, proporzionalità e trasparenza.

In vista di tale procedura, anche in ragione dell’assenza di una apposita categoria di specializzazione professionale nella propria Short list dei consulenti, tecnici ed esperti, il GAL Valle d’Aosta intende esperire preliminarmente un’indagine di mercato, per raccogliere informazioni circa i nominativi e la professionalità di operatori economici interessati a svolgere la suddetta attività nell’interesse del GAL Valle d’Aosta, ai fini della diramazione di inviti o richieste di preventivo per affidamenti sottosoglia futuri, comunque nel rispetto del principio di trasparenza e rotazione.

OGGETTO DEL SERVIZIO

Il servizio di consulenza comprende, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti prestazioni: l’elaborazione della mappatura del flusso dei dati raccolti dal GAL, l’analisi dei rischi compresi quelli informatici, la definizione delle misure di protezione da adottare, la revisione della modulistica, la formazione dei dipendenti, l’elaborazione del registro delle attività di trattamento e del codice di condotta, lo svolgimento del ruolo di DPO ed ogni altra attività necessaria a garantire l’adempimento degli obblighi di legge.

TEMPI DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO

Il servizio avrà durata pari a 42 mesi decorrenti dalla data di avvio dell’esecuzione del contratto/ordinativo. Il luogo di esecuzione del servizio sarà c/o la sede del GAL Valle d’Aosta, piazza E. Chanoux, 45 ad Aosta.

IMPORTO

L’ammontare delle risorse economiche oggetto di potenziale stanziamento per l’esecuzione del servizio in oggetto, è pari ad un importo complessivo massimo ammissibile pari a € 5.000,00 (cinquemila/00) esclusa IVA per 42 mesi.

MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE

La manifestazione di interesse dovrà pervenire a mezzo PEC all’indirizzo galvda@pec.celva.it, entro e non oltre le ore 23:59 di lunedì 1° giugno 2020. Il messaggio PEC dovrà recare in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per servizio di consulenza relativo agli adempimenti previsti dal GDPR Reg. UE 679/2016 e svolgimento ruolo di DPO”.

La manifestazione di interesse, dovrà essere datata e sottoscritta con firma digitale da ciascun operatore economico/professionista/componente di RTI o consorzio interessato, secondo il modello di manifestazione di interesse (Allegato A) relativo al presente avviso, con cui si attesta il possesso dei requisiti di cui all’art. 4, comma 2, del presente avviso. La manifestazione di interesse dovrà essere accompagnata da copia del/dei documento/i di identità, in corso di validità, dei soggetti sottoscrittori.

Per tutte le ulteriori indicazioni si rimanda all’avviso pubblico.

Allegati