Il GAL Valle d’Aosta, per il tramite dell’Università della Valle d’Aosta, offre una posizione per un tirocinio extracurriculare della durata di 6 mesi, a partire da gennaio 2022.
L’offerta è rivolta a tutti i candidati e le candidate in possesso di laurea o laurea magistrale, conseguita presso l’Università della Valle d’Aosta negli ultimi 12 mesi e darà la possibilità di conoscere ed approfondire l’approccio “Smart villages”, che verrà sperimentato dal GAL nel contesto regionale attraverso il coinvolgimento dei portatori di interesse. In particolare il tirocinante verrà coinvolto nelle attività previste dal progetto di cooperazione transnazionale “Seroi+ Smart Villages”, il cui obiettivo è promuovere la diffusione delle opportune competenze e degli strumenti per consentire alle comunità rurali di co-progettare e co-creare i servizi e le strategie funzionali al loro sviluppo. Sarà inoltre un’occasione per comprendere i meccanismi e le procedure seguiti nella gestione e nell’attribuzione di fondi comunitari.
Lo stage si svolgerà con orario indicativo da lunedì a venerdì dalle 8.30 alle 17.00, con pausa pranzo.
Gli interessati possono inviare il proprio curriculum vitae, con lettera di motivazione, all’indirizzo info@gal.vda.it e, in copia, a placement@univda.it, entro il 10 dicembre 2021.
Ulteriori informazioni sono consultabili al seguente link.