Il GAL Valle d’Aosta, nell’ambito del bando relativo alla misura 6.4.2 per la creazione e lo sviluppo di attività non agricole, ha riconosciuto al progetto presentato da Aldo Enria un contributo pari a € 74.866,68 per la realizzazione dell’affittacamere “Le Camere di Naturalys”:

“Siamo Alessia e Aldo, titolari dell’agriturismo Naturalys a Gaby, e abbiamo approfittato della misura 6.4.2, diversificazione in attività non agricole, per ristrutturare a pochi metri dall’azienda agricola un fienile di fine Ottocento dove abbiamo realizzato le camere, per chiudere così il cerchio dell’ospitalità.
Adesso si può scegliere se alloggiare in una camera doppia o in un piccolo alloggio con romantico soppalco, per un massimo di 4 persone.
Nel fiorito cortile esterno, un ampio tavolo con panche pensato per pranzare e cenare all’aperto nelle belle giornate e un piccolo giardino a disposizione degli ospiti. Al piano terra un locale tecnico (con lavanderia) utile per riporre sci e biciclette.
La struttura è raggiungibile dall’azienda agricola attraverso un breve vialetto tra i filari di lamponi e l’orto ed è fortemente connessa ad essa. Gli ospiti all’arrivo trovano in camera le specialità di Naturalys e i prodotti delle aziende locali da gustare a colazione e possono scegliere di fermarsi per un pranzo o una merenda presso l’agriturismo. Durante la stagione produttiva si possono anche acquistare direttamente ortaggi e frutti di bosco appena colti”.