Per le microimprese che vorranno presentare un progetto in risposta al bando 6.4.2 di nuova pubblicazione, sarà obbligatorio abilitarsi all’utilizzo del portale SIAN (Sistema Informativo Agricolo Nazionale) per poter richiedere i preventivi necessari alla predisposizione della domanda di contributo. Per fornire un supporto pratico a tutti i soggetti interessati in questa fase, il GAL Valle d’Aosta propone un incontro di formazione specifico per illustrare la procedura.

L’incontro si terrà venerdì 22 marzo 2024, dalle ore 14.30, presso il Consorzio CTI, in Via Xavier de Maistre 23, ad Aosta.

La partecipazione al corso è gratuita ed è previsto un numero massimo di 24 posti. È richiesta l’iscrizione compilando il modulo disponibile al seguente link https://forms.gle/sShXLnsfC4ZkRBU76.

Per poter effettuare prove pratiche della procedura nel corso dell’incontro, si invitano i partecipanti a richiedere in anticipo l’abilitazione ad operare su SIAN come utente qualificato all’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, inviando una mail con i propri dati e i riferimenti al bando 6.4.2 del GAL Valle d’Aosta all’indirizzo assistenza-sian@regione.vda.it. È inoltre consigliabile portare il PC portatile personale; in caso d’impossibilità, potrà essere fornito un PC, previa richiesta in fase d’iscrizione (max. 15 PC disponibili).

Ulteriori informazioni possono essere richieste contattando l’ufficio del GAL, tel. 0165-524302 o e-mail info@gal.vda.it.