La rete d’impresa Gran Balconata del Cervino ha ottenuto un contributo pari a € 75.408,77, nell’ambito del bando per la cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo, per la realizzazione di un progetto dedicato alla promozione di esperienze immersive per la scoperta e la fruizione del territorio compreso tra i comuni della media Valtournenche.

Le principali attività previste nel progetto riguardano la realizzazione di laboratori e atelier di progettazione per formare i retisti e coadiuvarli nella costruzione di pacchetti turistici, la partecipazione a fiere e manifestazioni per la promozione di tali offerte, anche attraverso la realizzazione di contenuti audiovisivi e di marketing, e la realizzazione di eventi mirati alla valorizzazione dell’offerta turistica dell’area.

La rete d’impresa è composta da aziende appartenenti a diversi settori: agricolo, ricettivo, della ristorazione e dei servizi. Il capofila è l’azienda agricola Mario Lovaglio, produttrice della Bière de Chamois, con la quale collaborano altre 13 imprese: l’Hotel Zerbion, l’Hotel Panoramique e l’Hotel Maisonnette, il Rifugio Barmasse, i ristoranti Alpe Gorzà e Chez Pierina, la Brasserie Le Coin du Paradis, il minimarket Bazar Chamois, l’azienda vitivinicola La Vrille, l’azienda agricola Epiney e il Piccolo Laboratorio Alpino, specializzato in prodotti a base di erbe, e i noleggi bike Vda Experience e Servinmont.

Maggiori informazioni sulle aziende e sulle attività della rete sono disponibili sul sito https://www.granbalconatadelcervino.it/