Dal 16 al 30 aprile 2021, tutte le cittadine e i cittadini che hanno un legame con il territorio valdostano possono contribuire attivamente alla costruzione della nuova Strategia di sviluppo della Valle d’Aosta, compilando un breve questionario ed esprimendo la propria opinione e visione della Regione al 2030.
L’attuale momento di difficoltà, conseguente alla pandemia da Covid-19, impone infatti di programmare con sempre maggiore attenzione la distribuzione e l’utilizzo delle preziose risorse che l’Unione europea mette a disposizione, così da conseguire risultati migliori e più rispondenti ai fabbisogni del territorio e della collettività.
Attraverso la compilazione del questionario, i cittadini potranno contribuire ad arricchire i documenti strategici in corso di elaborazione da parte del Dipartimento politiche strutturali e affari europei della Regione autonoma Valle d’Aosta.
Per maggiori informazioni sono disponibili un video, che illustra gli scopi dell’iniziativa e la pagina dedicata del sito della Regione autonoma Valle d’Aosta.