Data: 2 Luglio 2021

Ora: 14.30

Dove: Piattaforma Zoom

Si svolgerà venerdì 2 luglio 2021, dalle ore 14.30 alle 16.00, il webinar “Distretto agricolo zootecnico forestale”. L’incontro a cura del GAL Valle Brembana 2020, sarà moderato dal Direttore Patrizio Musitelli. Nel corso del webinar interverranno:

  • Angelo Frascarelli, Università degli studi di Padova
  • Giusy Botti, Direttore del GAL Oglio Po
  • Isabella Foderà, Ismea Direzione strumenti per la gestione del rischio

Si tratta dell’ottavo incontro del Laboratorio “Impronta Ecologica nelle aree rurali: verso un modello di sostenibilità” promosso dal GAL Valle Brembana 2020 insieme ai GAL Lago di Como, Valtellina: Valle dei Sapori, Valle d’Aosta, Montagna Vicentina, Alto Molise, Rocca di Cerere Geopark, Metropoli Est, nell’ambito di Forum Leader.

Nello specifico, il laboratorio ha l’obiettivo di individuare e analizzare alcune buone pratiche, rispetto alla determinazione dell’impronta ambientale sulle aree rurali, partendo da come sono state ideate e da quali difficoltà hanno incontrato nella loro realizzazione, per verificarne la replicabilità su tutto il territorio nazionale. Sono previsti in tutto 9 incontri che si svolgeranno con cadenza quindicinale da aprile fino a fine luglio, più un appuntamento conclusivo a fine agosto.

A questo LINK è possibile iscriversi tramite la piattaforma Zoom.