Si chiude con un’ultima data “Non solo Show Cooking – Chef au Marché 2022”, la rassegna dedicata alla valorizzazione dei prodotti regionali di eccellenza, offerti in degustazione con i vini locali. Il ciclo di eventi è organizzato dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Unione Cuochi regionale della Valle d’Aosta, Slow-food Valle d’Aosta e il supporto logistico dei Comuni in cui si svolge la manifestazione.
Nel pomeriggio di giovedì 18 agosto, il mercatino di prodotti agroalimentari sarà allestito in Place Chanoux a Etroubles, dalle ore 15.00 alle 19.00. L’appuntamento con lo show cooking è alle ore 17.00; lo chef Thierry Buillet, con lo staff del Ristorante La Clusaz di Gignod, offrirà ai partecipanti finger food e ricette creative in tema “Fil rouge tra storia e gusto: Valle d’Aosta Jambon de Bosses DOP e Les Bières du Grand St. Bernard”.
Produttori locali e tecnici del settore saranno a disposizione per presentare i prodotti tipici utilizzati nella preparazione dei piatti.
L’accesso alle degustazioni è libero e gratuito, fino ad esaurimento posti.