Terzo appuntamento con la manifestazione “Non solo Show Cooking – Chef au Marché 2021” alla scoperta dei prodotti agricoli, agroalimentari e vitivinicoli valdostani di eccellenza. L’evento è organizzato dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Unione Cuochi regionale della Valle d’Aosta, Slow-food Valle d’Aosta e il supporto logistico dei Comuni in cui si svolge la manifestazione.
Il mercatino di prodotti agroalimentari si svolgerà sabato 7 agosto nel Piazzale Comunale di Rhêmes-Notre-Dame dalle ore 10.00 alle 19.00; alle ore 17.00 gli chef Franco Rotella e Danilo Salerno, insieme allo staff dell’Unione Cuochi Valle d’Aosta, daranno dimostrazione della loro creatività con ricette incentrate sul tema “Eccellenze DOP: La regina del tagliere valdostano, la Fontina DOP, e il Valle d’Aosta Jambon de Bosses DOP”.
Il programma prevede una presentazione dei prodotti DOP, PAT e DOC utilizzati nella preparazione dei piatti seguita da una degustazione di finger food e ricette originali in abbinamento ai vini locali.
L’accesso alle degustazioni sarà contingentato, in ottemperanza alle norme anti Covid-19, e la prenotazione potrà avvenire direttamente in loco.