Data: 24 Marzo 2021

Ora: 18.00

Dove: Piattaforma Google Meet

La rete di imprese “Saint-Barthélemy Vivere Guardando Lontano”, finanziata dalla Sottomisura 16.3 sottointervento 2, organizza per mercoledì 24 marzo a partire dalle ore 18.00, un interessante webinar dal titolo “Maison d’Éducation à l’Alimentation Durable (MEAD): un’esperienza di agricoltura sostenibile e di politica alimentare”.

L’incontro nasce da una collaborazione avviata dalla rete di imprese con il Gruppo Habitons Nus, la Biblioteca di Saint-Marcel, Nus, Fénis e la Ville de Mouans Sartoux.

Nel corso del webinar verrà approfondito il progetto “Maison d’Éducation à l’Alimentation Durable (MEAD)”, un programma alimentare e ambientale estremamente innovativo sviluppato da la Ville de Mouans Sartoux, un comune francese di circa 10.000 abitanti situato nella regione Provence-Alpes-Côte d’Azur.

Per partecipare all’incontro occorre collegarsi alla piattaforma Google Meet all’indirizzo https://meet.google.com/wwi-yzra-hxb

L’iniziativa si inserisce in un percorso di scambio e riproduzione di buone pratiche a cui la rete, grazie alla consolidata sinergia con il Comune di Nus, sta accedendo attraverso il progetto “Come Along!”. Un’iniziativa promossa dalla DG Agri della Commissione Europea per consentire ai Comuni di sviluppare e implementare strategie e soluzioni in ambito “Smart village”.