Un altro bel traguardo raggiunto dalla rete Sentieri del Lys. Disponibile per smartphone IOS e Android, la nuova APP gratuita Sentieri del Lys che aiuterà a scoprire un territorio ricchissimo di panorami suggestivi, villaggi e scorci indimenticabili sul Monte Rosa.
Ricordiamo che Sentieri del Lys è un progetto, finanziato dal GAL con il bando 16.3.2 – Cooperazione tra piccoli operatori per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo, che intende valorizzare il territorio montano della Valle del Lys attraverso una rete sentieristica che inizia in mezzo ai vigneti del fondo valle, da Pont-Saint-Martin per arrivare ai ghiacciai del Monte Rosa. La progettazione dei percorsi di trekking a tappe, rivolti a differenti target, prevede un pacchetto completo con la sosta notturna e diurna nelle strutture ricettive della rete e il trasporto bagagli da una tappa all’altra.
L’APP consentirà di scaricare la cartografia di base in locale, la visura del tracciato con i POI, la registrazione della traccia e la navigazione assistita, oltre ai dati utili di posizionamento.