La Regione Autonoma Valle d’Aosta, con la collaborazione di Focus-Lab SB, sta avviando un Forum di consultazione con Enti pubblici, imprese, cittadini e mondo no-profit allo scopo di elaborare la Strategia Regionale per lo Sviluppo Sostenibile. Nell’ambito del percorso, saranno proposti tre Café Citoyen sul territorio per presentare gli obiettivi strategici di partenza e raccogliere le idee e le proposte dei cittadini per la Strategia Regionale. Gli incontri si rivolgono ai cittadini di Alta, Media e Bassa Valle e si svolgeranno dalle 17.50 alle 20.00, secondo il seguente calendario:

  • Mercoledì 1 dicembre presso la sala Italo Mus de l’Hostellerie du Cheval Blanc, Aosta
  • Giovedì 2 dicembre presso la Sala Gabencel, Comune di Morgex
  • Venerdì 3 dicembre presso il Complesso La Murasse, Comune di Verrès

Nel corso degli incontri saranno presentati il Quadro Strategico Regionale per lo Sviluppo Sostenibile e il Posizionamento rispetto ai 17 obiettivi di Sviluppo Sostenibile ONU. Seguirà una discussione con domande tematiche per raccogliere pareri e idee sugli obiettivi di Sostenibilità ambientale, sociale ed economica previsti dalla Strategia.

Per maggiori informazioni sul programma e sulle modalità di partecipazione, è possibile consultare il sito web dedicato. 

Allegati