È stata approvata dal Comitato direttivo del GAL, in data 8 febbraio 2024, la graduatoria definitiva del bando 6.4.2 “Investimenti per la creazione e lo sviluppo di attività extra-agricole”, che stabilisce per ciascun beneficiario l’importo ammesso a contributo.
Sono 9 gli interventi finanziati, per un importo totale dei progetti di circa 416.000,00 € e un contributo del 50% a fondo perduto, pari a circa 208.000,00 €, provenienti dal Programma di Sviluppo Rurale 2014-2022.
Si tratta di progetti proposti da microimprese per la creazione o il miglioramento di attività extra-agricole, a sostegno dello sviluppo turistico e socio–economico delle aree rurali. Gli interventi finanziati riguardano principalmente l’acquisto di arredi per il rinnovamento e l’offerta di nuovi servizi alla clientela di affittacamere e case vacanze e di attrezzature per la realizzazione di attività legate all’artigianato locale, all’enoturismo e alla manutenzione delle aree verdi dei parchi.
Per maggiori informazioni e per conoscere i progetti finanziati è possibile consultare la sezione dedicata sul sito: Bandi – Progetti approvati