Data: 30 Luglio 2022
Ora: 17:00
Luogo: Brusson - Zona Laghetto

L’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Unione Cuochi regionale della Valle d’Aosta, Slow-food Valle d’Aosta e il supporto logistico dei Comuni in cui si svolge la manifestazione, propone anche quest’anno l’iniziativa “Non solo Show Cooking – Chef au Marché 2022”. Il ciclo di eventi prevede 5 appuntamenti nei mesi di luglio e agosto, organizzati nel contesto dei mercati agricoli di Coldiretti in diverse località regionali. Chef professionisti realizzeranno finger food e piatti a base di prodotti regionali di eccellenza, offerti in degustazione con l’abbinamento di vini locali.

Il primo appuntamento si svolgerà sabato 30 luglio a Brusson, in Zona Laghetto. Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.00 alle 19.00; alle ore 17.00 lo chef Gianluca Panceri, con lo staff del Laghetto Alpine Hotel di Brusson, proporrà le sue ricette creative sul tema “Dolci contrasti: Valle d’Aosta Fromadzo DOP e ortaggi di stagione”.

Il programma prevede una presentazione dei prodotti DOP, PAT e DOC utilizzati nella preparazione dei piatti, con il convolgimento di tecnici del settore e produttori locali.

L’accesso alle degustazioni è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.

Allegati