Secondo appuntamento con la manifestazione “Non solo Show Cooking – Chef au Marché 2022” alla scoperta dei prodotti regionali di eccellenza, offerti in degustazione con l’abbinamento di vini locali. L’iniziativa è organizzata dall’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali della Regione autonoma Valle d’Aosta, in collaborazione con Coldiretti Valle d’Aosta, Unione Cuochi regionale della Valle d’Aosta, Slow-food Valle d’Aosta e il supporto logistico dei Comuni in cui si svolge la manifestazione.
Mercoledì 3 agosto il mercatino dei prodotti agroalimentari si svolgerà a Torgnon, in Place Frutaz, dalle ore 10.00 alle 19.00. Alle ore 17.00 lo chef Alex Perrin, con lo staff del Ristorante Les Montagnards di Torgnon, darà prova della sua creatività proponendo finger food e ricette sul tema “Sapori antichi: Patate Verrayes arrostite e cremoso di Fontina DOP, la regina dei formaggi valdostani”.
Tecnici del settore e produttori locali presenteranno i prodotti DOP, PAT e DOC utilizzati nella preparazione dei piatti.
L’accesso alle degustazioni è libera e gratuita, fino ad esaurimento posti.