Il GAL Valle d’Aosta intende bandire una procedura ad inviti finalizzata all’individuazione di un facilitatore digitale per 5 mesi per la sperimentazione del servizio di Sportello digitale, che verrà attivato nelle sedi delle biblioteche di alcuni Comuni dell’Unité des Communes Valdôtaines Grand-Paradis, nell’ambito del progetto “SEROI + Smart Villages”, nel rispetto dei principi di non discriminazione, parità di trattamento, economicità, efficacia, imparzialità, proporzionalità e trasparenza.
In vista di tale procedura, anche in ragione dell’assenza di una apposita categoria di specializzazione professionale nella propria Short list dei consulenti, tecnici ed esperti, il GAL Valle d’Aosta intende esperire preliminarmente un’indagine di mercato, per raccogliere informazioni circa i nominativi e la professionalità di operatori economici interessati a svolgere la suddetta attività nell’interesse del GAL Valle d’Aosta, ai fini della diramazione di inviti o richieste di preventivo per affidamenti sottosoglia futuri, comunque nel rispetto del principio di trasparenza e rotazione.
OGGETTO DELL’INCARICO
L’incarico prevede l’espletamento dei seguenti compiti:
– supportare l’utenza nell’utilizzo e nella fruizione dei servizi pubblici online, per esempio la creazione di un’identità digitale, la prenotazione di visite mediche o l’accesso al fascicolo sanitario elettronico, l’iscrizione ad un istituto scolastico o ad un corso online;
– avvicinare i cittadini, in particolare nelle categorie meno alfabetizzate digitalmente, all’utilizzo di smartphone, pc, software per facilitare l’accesso ai servizi pubblici, oltre che sensibilizzare i cittadini sulla sicurezza informatica, illustrando i migliori comportamenti per proteggere la privacy e i propri dati;
– affiancare i bibliotecari delle biblioteche interessate nell’apprendimento delle attività svolte dallo sportello digitale.
TEMPI DI ESPLETAMENTO DEL SERVIZIO
Il servizio avrà durata pari a 5 mesi decorrenti dal 15 novembre 2022.
L’incarico dovrà essere svolto indicativamente, nel periodo compreso tra il 15 novembre 2022 e il 15 febbraio 2023, presso le sedi delle biblioteche dei Comuni di Aymavilles, Sarre e Avise. Mentre nel periodo compreso tra il 15 febbraio 2023 e 15 aprile 2023 nelle biblioteche dei Comuni di Aymavilles, Sarre, Avise, Cogne e Rhêmes-Saint-Georges.
IMPORTO
L’ammontare delle risorse economiche oggetto di potenziale stanziamento per l’esecuzione del servizio in oggetto, è pari ad un importo complessivo massimo ammissibile pari a € 5.000,00 (cinquemila/00) esclusa IVA per 5 mesi.
MODALITÀ DI PRESENTAZIONE DELLA MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
La manifestazione di interesse dovrà pervenire a mezzo e-mail all’indirizzo info@gal.vda.it, oppure via PEC all’indirizzo protocollo@pec.gal.vda.it, entro e non oltre le ore 23:59 di mercoledì 19 ottobre 2022. Il messaggio dovrà recare in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse per l’affidamento dell’incarico di facilitatore digitale della durata di 5 mesi, nell’ambito del progetto SEROI + Smart Villages”.
La manifestazione di interesse, dovrà essere datata e sottoscritta da ciascun operatore secondo il modello di manifestazione di interesse (Allegato 1) relativo al presente avviso. La manifestazione di interesse dovrà essere accompagnata da:
– curriculum vitae datato e firmato e corredato di specifica dichiarazione resa ai sensi dell’art. 46 del DPR 445/2000, attestante la veridicità ed autenticità dei dati e delle notizie riportate nel curriculum;
– copia fotostatica fronte e retro di un documento di riconoscimento in corso di validità;
– informativa per il trattamento dei dati dei candidati ai sensi di art. 13 – 14 del GDPR 2016/679 e s.m.i (Allegato 2).
Per tutte le ulteriori indicazioni si rimanda all’avviso pubblico.