Data: 6 Novembre 2021

Ora: 8.30 - 16.00

Dove: Donnas

Sabato 6 e domenica 7 novembre si terrà a Donnas il primo evento nell’area del Climbing Park Balteo, finanziato dal GAL Valle d’Aosta nell’ambito del bando 7.5 per investimenti di fruizione pubblica in infrastrutture ricreative, informazioni e strutture turistiche.

Il Climbing Park è stato realizzato nelle località di Reisen e Pomerou, allo scopo di ampliare l’offerta di climbing attraverso la creazione di un’area di arrampicata su roccia a bassa quota, alla portata di diverse tipologie di utenti. Il progetto prevedeva il rilancio della Via ferrata delle Peredrette e la valorizzazione di tre aree di arrampicata: il Masso dei Vigneti di Reisen, la Piramide di Pomerou e la Falesia delle Ciliegie.

L’inaugurazione ufficiale del Climbing Park si terrà sabato 6 novembre alle ore 11.00, presso il Masso di Reisen. L’intera giornata sarà dedicata alla scoperta dell’area con arrampicate accompagnate lungo la via ferrata e prove gratuite per adulti e bambini sulle falesie. Si svolgerà invece domenica 7 novembre il “Donnas Boulder Contest”, raduno boulder aperto ad atleti professionisti e praticanti amatoriali. In Piazza XXV Aprile, sarà inoltre allestito un punto informazioni con possibilità di noleggiare l’attrezzatura necessaria.

Per informazioni su modalità di partecipazione e prenotazione, è possibile inviare una mail a climbinghouse@outlook.it.

Allegati