Inizio: 4 Settembre 2019

Fine: 12 Settembre 2019

Dove: piazza Chanoux ad Aosta

Alpine Mountain Experience, la montagna si racconta, è un evento tutto dedicato alla montagna e ai suoi molteplici aspetti.

Sono nove giorni in cui alcune tematiche legate all’ambiente alpino vengono affrontate attraverso dibattiti, incontri, grandi ospiti, oltre che immagini e video di grande suggestione. La montagna così si racconta per il tramite dei suoi protagonisti (atleti, guide, giornalisti, esperti), affrontando aree tematiche quali alpinismo, green, benessere e salute, sport e tecnologia. Piazza Chanoux di Aosta sarà al centro di questa manifestazione che vuole anche portare la montagna in centro città così che tutti possano partecipare ai diversi momenti in programma ogni giorno. Sarà, inoltre, l’occasione per celebrare il decennale del Tor des Géants che per l’occasione si arricchisce del nuovo “Tor des Glaciers”, altra grande sfida in alta quota, con collegamenti giornalieri e incontro con i protagonisti.

Alpine Mountain Experience è, quindi, una grande vetrina sul mondo alpino, i suoi luoghi, i suoi personaggi, le sue “regole”, la sua spettacolare natura e bellezze. Un mondo da esplorare, salvaguardare e valorizzare.

Allegati