Il GAL Valle d’Aosta intende individuare un operatore economico a cui affidare l’attività di adeguamento dell’associazione GAL Valle d’Aosta alle disposizioni del Regolamento Europeo n. 679/2016, relativo alla protezione dei dati delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali e per lo svolgimento della funzione di RPD/DPO ai sensi dell’art. 36, c. 2 lettera b del D.lgs. n. 50/2016. Alla suddetta procedura vengono invitati gli operatori economici, che hanno presentato manifestazione di interesse allo svolgimento dell’incarico.

Lettera di invito

In data 8 ottobre 2020 è stata trasmessa la lettera d’invito alla procedura (ai sensi dell’art. 36, c. 2 lettera b del D.lgs. n. 50/2016) per l’affidamento del servizio di consulenza relativo agli adempimenti previsti dal GDPR Reg. UE 679/2016 e svolgimento ruolo di DPO per il GAL Valle d’Aosta per 42 mesi (CIG Z8B2CCB83A – CUP B69B16000000009), ai soggetti indicati in precedenza.

La scadenza per la presentazione delle offerte è fissata entro e non oltre le ore 16:30 del giorno lunedì 30 ottobre 2020.

Valutazione delle offerte pervenute

Al fine di ottemperare alle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 e nel rispetto della Delibera dell’Autorità Nazionale Anticorruzione n. 312 del 9 aprile 2020, “Prime indicazioni in merito all’incidenza delle misure di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19 sullo svolgimento delle procedure di evidenza pubblica di cui al decreto legislativo 18 aprile 2016 n. 50 e s.m.i. e sull’esecuzione delle relative prestazioni”, si informa che le sedute per l’apertura della documentazione amministrativa, Busta A, delle eventuali integrazioni pervenute e dell’offerta economica, Busta B, si svolgeranno in modalità a distanza. Questa possibilità è sancita nella suddetta deliberazione che prevede, al punto 2.7, che le stazioni appaltanti possano, per le procedure di gara svolte con modalità non telematiche, valutare la possibilità di svolgere le sedute pubbliche a distanza, ad esempio, in video-conferenza, informando i concorrenti con un congruo termine per le conseguenti attività organizzative e prevedendo adeguate forme di pubblicità della decisione.

La seduta pubblica per l’apertura della documentazione amministrativa – Busta A si è svolta il 5 novembre 2020 alle ore 11:00 in modalità a distanza con l’ausilio della piattaforma Zoom.

In data 17 novembre 2020 alle ore 11:00 in modalità a distanza con l’ausilio della piattaforma Zoom, si è tenuta la seduta pubblica per la valutazione delle integrazioni amministrative, richieste ad alcuni concorrenti e relative alla busta A.

A seguito della valutazione delle integrazioni, sono ammessi all’apertura della busta B – Offerta economica, i seguenti soggetti:

  1. Easysolution di Fabio Gastaldo
  2. Audit Atque Resolvit srl
  3. Diena Renzo
  4. Margini Sara
  5. Zampieri Denise
  6. Pivato Cristiano
  7. Frareg srl

La seduta pubblica per l’apertura dell’offerta economica – Busta B si è tenuta lunedì 23 novembre alle ore 11, in modalità a distanza con l’ausilio della piattaforma Zoom.

La graduatoria, stilata in relazione all’esito della comparazione dei ribassi presentati, risulta essere la seguente:

Concorrente Ribasso percentuale
1 Margini Sara 48,70 %
2 Audit Atque Resolvit srl 40,06 %
3 Pivato Cristiano 40,00 %
4 Easy Solution di Fabio Gastaldo 36,00 %
5 Zampieri Denise 31,00 %
6 Frareg srl 27,00 %
7 Diena Renzo 22,90 %

 

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