Statistiche web

È aperto il bando SRD04 “Investimenti non produttivi agricoli con finalità ambientale”, primo bando del GAL Valle d’Aosta per il periodo di programmazione 2023-2027, rivolto ai Comuni in forma singola o associata, agli Enti parco e riserve per la realizzazione di interventi di recupero e ripristino di muri in pietra a secco in aree di interesse pubblico.

Il bando mira alla valorizzazione della lavorazione tradizionale dei muri a secco ai fini del contrasto al dissesto idrogeologico e della salvaguardia del patrimonio culturale locale. I muri a secco sono elementi che da sempre contraddistinguono il paesaggio della Valle d’Aosta e che contribuiscono a caratterizzare le attività rurali come eccellenze del territorio.

Gli Enti interessati potranno presentare un progetto fino alle ore 11.59 del 22 luglio 2025, seguendo le indicazioni disponibili nelle FAQ. La dotazione finanziaria prevista per il bando è di 600.000,00 euro.

In allegato è disponibile la scheda sintetica del bando con le principali informazioni. Il bando e la documentazione completa sono disponibili nella sezione BANDI ATTIVI della SSL 2023-2027.

Allegati