Statistiche web

Nell’ambito dell’iniziativa “Il valore dei muretti a secco”, il GAL Valle d’Aosta ha organizzato, in collaborazione con CNOS FAP Valle d’Aosta, il corso di formazione “Manutenzione e ripristino di muri a secco”.

I partecipanti al corso gratuito sono dipendenti dei Comuni, delle Unités des Communes valdôtaines e degli Enti parco del territorio, ai quali la formazione è stata proposta con l’obiettivo di aumentarne le competenze, affinché nel tempo possano mantenere e preservare questi importanti manufatti.

Il percorso prevede 24 ore di formazione, delle quali 4 ore di lezione teorica in aula, tenutasi il 7 maggio scorso presso la sede di Aosta di CNOS FAP Valle d’Aosta. Le restanti 20 ore sono dedicate all’attività pratica, nel cantiere-scuola allestito presso la Fondazione Sistema Ollignan a Quart, e saranno svolte in diversi gruppi tra maggio e giugno.

La partecipazione al corso permetterà inoltre di ottenere una premialità aggiuntiva per gli Enti locali che intendono presentare un progetto in risposta al bando SRD04 del GAL.