Si svolgerà nelle giornate di sabato 11 e domenica 12 aprile la prima edizione della Scuola di #RestanzaVdA, un’interessante iniziativa promossa da Fondazione Giacomo Brodolini, con la collaborazione scientifica del Prof. Andrea Membretti e il sostegno della Regione Autonoma Valle d’Aosta.
Si tratta di un weekend residenziale gratuito di alta formazione, confronto e scoperta dedicato ai giovani valdostani, con l’obiettivo di supportare ragazze e ragazzi che vogliono costruire il proprio futuro in Valle d’Aosta, trasformando la scelta di “restare” in un atto consapevole, creativo e imprenditoriale.
La call è rivolta a ragazze e ragazzi tra i 19 e i 29 anni, residenti o domiciliati in Valle d’Aosta, interessati a sviluppare progetti di vita o di lavoro nel territorio, o semplicemente curiosi di scoprire le opportunità della montagna contemporanea.
In allegato sono disponibili una presentazione dell’iniziativa e il testo completo della call. L’iscrizione è aperta fino al 28 febbraio 2026, tutte le informazioni sono disponibili al seguente link https://www.pepinieresvda.eu/2026/01/28/scuola-restanza-vda-2026/.