Il progetto Valpelline All Season by Naturavalp è stato finanziato dal GAL nell’ambito del bando per lo sviluppo e la commercializzazione del turismo.
La rete di operatori costituita si è posta l’obiettivo di far conoscere le peculiarità della Valpelline a un numero sempre maggiore di ospiti che sappiano apprezzare l’autenticità di una meta ideale per una vacanza all’insegna della natura, della tranquillità e dei sapori locali a Km 0.
Il nome “Valpelline All Season” si riferisce non solo alle innumerevoli esperienze che si possono vivere in Valpelline 365 giorni l’anno. Le proposte di turismo sono infatti rivolte a target molteplici (famiglie, giovani, adulti e soggetti di età più avanzata) e permettono di apprezzare appieno gli ampi spazi montani, i prodotti locali e le innumerevoli tradizioni di questa Valle.
Il capofila del progetto Daniele Pieiller, proprietario del b&b e ristorante Alpe Rebelle di Bionaz e coordinatore della rete Naturavalp, ha costituito l’associazione assieme all’azienda agricola e fattoria inclusiva La Petite ferme du Bonheur di Bruno Alessandro, all’azienda zootecnica Fratelli Jordaney, all’azienda agricola Ottavio Bianquin e alla Compagnie des Guides de la Valpelline et du Grand Saint Bernard.
Ulteriori informazioni sulle iniziative organizzate dalla rete sono disponibili sul sito www.valpellineallseason.it