Statistiche web

Aspettando il bando PIF

Mercoledì 27 maggio alle ore 14.30, presso il Salone dell’Assessorato Agricoltura e Risorse naturali, in loc. La Maladière 39 a Saint-Christophe, si terrà l’incontro “Aspettando il bando PIF”, organizzato dal GAL Valle d’Aosta.

Si tratta della prima tappa del percorso di accompagnamento “PIF – Pensare Insieme, Fare”, che sarà presentato nel corso dell’evento, ideato per preparare e supportare le aziende del territorio potenzialmente interessate a partecipare al prossimo bando del GAL dedicato ai Progetti Integrati di Filiera.

L’incontro è rivolto alle micro e piccole imprese valdostane di diversi settori (agricolo, di trasformazione, commerciale, turistico) e alle associazioni di categoria per scoprire le opportunità offerte dal futuro bando, mirato a finanziare interventi per la valorizzazione delle produzioni agroalimentari locali, anche in ambito turistico, attraverso la collaborazione tra più aziende.

Verranno illustrate le caratteristiche principali e le finalità dei Progetti Integrati di Filiera, nonché le tipologie di investimento che potranno essere realizzate con la partecipazione al bando. Saranno inoltre presentate le esperienze dei bandi PIF nei territori di due GAL piemontesi, con la testimonianza dei rappresentanti di aziende che hanno aderito con successo ai Progetti Integrati di Filiera.

Il programma completo dell’incontro è disponibile in allegato. Per la partecipazione è possibile iscriversi al seguente link https://forms.gle/BqGvYPsjNoDzihiZ9