Statistiche web

Il GAL Valle d’Aosta indice un avviso pubblico di manifestazione di interesse all’attivazione degli Sportelli di Sviluppo Locale “Local plus”.

L’iniziativa è rivolta alle Unités des Communes valdôtaines e al Comune di Aosta e offre la possibilità di attivare gratuitamente presso le proprie sedi uno Sportello, gestito dal personale del GAL, finalizzato a:

  • Fornire assistenza ai privati, agli Enti e al loro personale per la presentazione di un progetto o per un supporto nell’attività di rendicontazione o di compilazione della modulistica;
  • Promuovere l’avvio e l’accompagnamento di nuove progettualità;
  • Favorire la collaborazione tra enti e imprese;
  • Organizzare eventuali incontri in presenza rivolti a piccoli gruppi tematici o territoriali, potenziali beneficiari e/o destinatari dei bandi.

Sarà possibile richiedere l’attivazione dello Sportello di Sviluppo Locale “Local plus” a partire dal 10 dicembre 2025 fino al 30 giugno 2027. Il servizio sarà attivo per due mezze giornate al mese fino a dicembre 2027, salvo la possibilità da parte del GAL Valle d’Aosta di valutare eventuali proroghe.

Agli Enti che richiederanno l’attivazione dello Sportello verrà richiesto di:

  • Individuare un referente della propria amministrazione che si interfacci con la struttura del GAL, fornisca informazioni relativamente allo Sportello e ai servizi offerti e partecipi al corso di formazione che verrà proposto dall’Associazione;
  • Mettere a disposizione gratuitamente uno spazio di lavoro dedicato idoneo ad ospitare lo Sportello di Sviluppo Locale;
  • Collaborare alla promozione dello Sportello, informando la popolazione dell’Unité tramite il sito istituzionale e i canali informativi dell’Ente e attraverso affissioni di locandine o flyer forniti dal GAL.

La manifestazione d’interesse dovrà essere presentata utilizzando esclusivamente il modello A disponibile in allegato e inviata tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.gal.vda.it, a partire dalle ore 12.00 del giorno 10 dicembre 2025 fino al 30 giugno 2027. Il messaggio dovrà recare in oggetto la dicitura “Manifestazione di interesse all’attivazione degli Sportelli di Sviluppo Locale”.

Per tutti i dettagli in merito agli obiettivi dell’iniziativa, agli impegni richiesti e alle modalità di partecipazione, si rimanda al testo completo dell’avviso pubblico in allegato.

Allegati